Descrizione estesa
I nuovi “smart meter” consentiranno la telelettura dei consumi e, grazie alla loro elevata sensibilità e precisione, permetteranno di rilevare rapidamente eventuali fughe occulte sia a valle che a monte del contatore, riducendo così il rischio di elevate perdite di acqua con conseguenti danni ambientali ed economici.
L’intervento sarà eseguito dai tecnici della Società Smartechne S.r.l., identificabile mediante apposito tesserino di riconoscimento.
Durante l’intervento, i tecnici interromperanno l’erogazione idrica per un periodo molto breve. Una volta ripristinata, sarà necessario far scorrere l’acqua e verificare la pulizia dei filtri dei rubinetti.
La sostituzione del contatore è gratuita e non comporterà ulteriori costi aggiuntivi in bolletta, ed il personale incaricato non potrà in nessun caso chiedere denaro.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento si può contattare il numero 345.5642891.
L’utente dovrà presentarsi entro 30 giorni dalla data di sostituzione del contatore presso l’ufficio Tecnico del Comune di Acquaro, per effettuare la verifica amministrativa dei propri dati anagrafici e la firma del contratto.
Si ricorda che è ancora in vigore l’ordinanza n. 3 del 24.10.2023, a firma della Commissione Straordinaria, avente ad oggetto “Ordinanza per la collocazione dei contatori idrici all’esterno delle abitazioni in tutto il territorio del comune di Acquaro”.
Il Responsabile Area Tecnica LL.PP. – Edilizia privata
F.to Arch. Michele GAGLIARDI